.

Cuba vivere nei Caraibi , consigli per vacanze,organizzazione viaggi nella stupenda isola accompagnati da un italiano. Dagli alloggi ,auto,autisti e guide per la vostra vacanza

CASO Fiat


MOTORI

I risultati della gestione ordinaria di Fiat Group Automobiles parlano di 803milioni di euro, quasi il triplo rispetto al 2006, con una crescita di 512 milioni di euro
Fiat: fatturato 2007 a più 13%Azzerato l'indebitamento
Dopo il clamoroso tonfo in borsa di ieri oggi arrivano i risultati della gestione ordinaria di Fiat Group Automobiles. E sono risultati straordinari. Ossia 803 milioni di euro, quasi il triplo rispetto al 2006, con una crescita di 512 milioni di euro. Il margine è salito al 3% dall'1,2% del 2006, ma - soprattutto - il Gruppo Fiat ha azzerato l'indebitamento netto industriale sulla spinta del forte cash flow generato dai business e nonostante acquisti di azioni proprie per più di 400 milioni di euro. Il gruppo ha chiuso l'anno con una disponibilità netta industriale di 0,4 miliardi di euro e la liquidità è rimasta forte a 6,9 miliardi di euro. Nel dettaglio si scopre che anche altri business dell'auto (Maserati e Ferrari) hanno contribuito con un ulteriore utile di 290 milioni di euro, portando il risultato della gestione ordinaria dell'intero anno a 1,1 miliardi di euro (3,8% dei ricavi). Il fatturato del gruppo Fiat nel 2007 è poi cresciuto del 12,9% a 58,5 miliardi di euro, mentre a Torino confermano tutti gli obiettivi di risultato per il 2008, con ricavi attesi oltre 60 miliardi di euro.
(24 gennaio 2008) Fonte La repubblica
Sorge quindi spontanea la domanda: quando la fiat guadagna chi incassa?
Perchè quando non guadagna sappiamo che si ricorre alla cassa integrazione che è pagata da tutti gli italiani.
Ciao Alle

6 commenti:

  1. Interessante anche questa bella storiella...

    RispondiElimina
  2. Grazie Niry!
    Purtroppo è la pura realtà.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Hai già comprato i regali da fare Alle?
    Io ancora no!
    a dire la verità dobbiamo ancora fare l'albero di Natale!
    Abbiamo comprato un albero due giorni fa ma non abbiamo ancora avuto il tempo per addobbarlo!
    Oggi dopo il lavoro pensavo di andare in centro per comprare dei regali!

    RispondiElimina
  4. A dire la verità sono anni che non faccio l'albero e per quanto riguarda i regali anche quelli ne faccio molto pochi.
    A proposito ti volevo chiedere come si fa a fare la presentazione delle foto come quella di autunno esiste un programma?

    RispondiElimina
  5. Sui programmi del windows trovi il software Windows movie maker!
    è facilissimo da usare.
    vedi se ci salti fuori, altrimenti ti spiego in dettaglio!

    RispondiElimina
  6. Grande Niry, tutto a posto!
    Grazie ! Alle

    RispondiElimina

Si prega di usare un linguaggio moderato.