.

Cuba vivere nei Caraibi , consigli per vacanze,organizzazione viaggi nella stupenda isola accompagnati da un italiano. Dagli alloggi ,auto,autisti e guide per la vostra vacanza

Divorzio e separazione : la triste realtà della società contemporanea!



Oggi voglio dedicare questo post ad un mio carissimo amico che sta passando un momento difficile della sua vita: una separazione.

Questa realtà è abbastanza sentita in quanto oltre che dividersi dalla moglie ha anche due figli, abbastanza grandi ma vivono ancora in casa.
Sto cercando di stargli vicino e di dargli il mio piccolo supporto morale.
Devo dire che non è la prima volta che sono coinvolto in queste esperienze di vita, altri amici hanno passato o stanno passando questa condizione. Ultimamente la nostra società sta attraversando un momento di forte individualismo che compromette spesso i rapporti umani.
Penso che da un certo punto di vista sia un ottima cosa avere la possibilità di una certa autonomia e momenti di interesse personale, però tutto ciò non deve compromettere la relazione sopratutto quando si è deciso entrambi di creare una nuova persona.
I figli devono avere una priorità sul rapporto di coppia, almeno fino a chè sono in età di comprendere altre scelte.

Alessandro



3 commenti:

  1. Penso che mantenere consolidata la coppia sia un'impresa ardua ma con il dialogo costante tra patner il rapporto è più saldo.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione ciao!

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione ciao!

    RispondiElimina

Si prega di usare un linguaggio moderato.