.

Cuba vivere nei Caraibi , consigli per vacanze,organizzazione viaggi nella stupenda isola accompagnati da un italiano. Dagli alloggi ,auto,autisti e guide per la vostra vacanza

IDROGENO: la nuova frontiera?


Ho appena terminato di leggere un libro che parla dello sviluppo dell' idrogeno nell'ambiente industriale e in quello automobilistico. Sono rimasto molto colpito dalle svariate applicazioni che si possono avere e sopratutto la produzione dell'idrogeno tramite fonti alternative come il fotovoltaico o l'eolico dove non si può accumulare l'energia prodotta ( se non tramite batterie: che comportano comunque uno smaltimento) e dove invecie, con l'idrogeno si può.
La cosa che mi rende perplesso è però la materia prima che si usa per produrlo che è l'acqua. Nel mondo contemporaneo  dove il petrolio è alla base di guerre continue è risaputo che già ora l'acqua è la nuova frontiera del millenio.
Avevo letto già diverso tempo fa che era in produzione un'automobile ad aria compressa,
Eolo , dove la sparizione di questo prototipo è ancora un mistero. Alcuni ritengono che sia una bufala però rimane comunque sospetta la sparizione di questo progetto.
Nella speranza che si abbandonino nel nostro paese alcuni progetti come il nucleare e il
ponte di Messina speriamo che i futuri governi si impegnino ad aumentare l'energia prodotta alternativamente e non a progetti faraonici che alimentano solamente la corruzione e il guadagno delle multinazionali.

Il CHE

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di usare un linguaggio moderato.