.

Cuba vivere nei Caraibi , consigli per vacanze,organizzazione viaggi nella stupenda isola accompagnati da un italiano. Dagli alloggi ,auto,autisti e guide per la vostra vacanza

Test di italiano ai cittadini extracomunitari: proposta razzista?

foto di Beccari
"La Lega chiede il test di conoscenza dell' italiano per far aprire attività commerciali agli extracomunitari, ma a Prato questo c'é già. Nella città toscana questa pratica è in uso da un mese dopo che la giunta di centrodestra ha modificato il regolamento del commercio. A Prato vive una delle comunità cinesi più importanti d' Europa e il numero degli stranieri regolari è circa un quarto della popolazione. Proprio ieri, due donne di 27 anni hanno superato l' esame, dimostrando una buona padronanza della lingua parlata e solo qualche problemino con la scrittura o la comprensione delle parti più difficili di leggi e regolamenti."

L'ennesima prova della perfetta integrazione: bisognerebbe chiedere alla giunta di Prato se un cittadino francese apre un negozio perchè non deve fare l'esame d'italiano. Forse una legge del genere è l'ennesimo atto d'intolleranza verso le altre persone semmai con un colore della pelle diverso dal nostro.Addiruttura alcuni comuni stanno valutando di proibire le scritte in altre lingue nei negozi sempre per affermare il proprio impegno verso l'integrazione razziale.
Se ci riteniamo un paese degno di essere chiamato democratico come mai continuiamo a dimostrare la nostra intolleranza verso coloro che aiutano molti di noi in mansioni che non vogliamo più fare come nell'agricoltura,nell'assistenza,nelle fabbriche e nei lavori pesanti.
W la democrazia !

Costruzione pozzi in Africa

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di usare un linguaggio moderato.