Visto Cuba

Il visto turistico per cuba è un documento indispensabile per potere entrare nell'isola.

La durata , nel momento in cui è vidimato al entrata di Cuba , è di trenta giorni , dopo di ché si può rinnovare per altri 30 giorni pagando una marca da bollo, infine altri 30 giorni pagando di nuovo una marca da bollo avendo però una prenotazione confermata del volo di ritorno.
Quindi il visto turistico di Cuba è valido per 90 giorni poi si è obbligati ad uscire dal paese solamente per un giorno fiscale , cioè anagrafico ( significa che se esco ad esempio il 1° di gennaio posso rientrare il 2 di gennaio non devono passare 24 ore ma solo un giorno ).
Si può ad esempio optare per un volo di andata e ritorno per Cancún ( Messico ) Richiedere il visto per Cuba ed entrare di nuovo nel paese e ripetere al infinito la procedura.
Normalmente il visto viene dato ai turisti da alcune compagnie aeree oppure se comprate il viaggio tramite agenzie di viaggio.
Per coloro però che acquistano il volo online alle volte il visto per Cuba è escluso quindi dovete procurarvelo presso agenzie di viaggio o online presso agenzie specifiche che vendono visti , il prezzo varia dai 30 ai 50 euro sia nel caso di aquisto diretto che spedito direttamente al domicilio.
Non dimenticate che oltre al visto turistico per Cuba siete anche obbligati ad entrare nel paese con un' assicurazione sanitaria , nuova legge entrata in vigore il 1° maggio del 2010 , che deve coprire tutta la permanenza nel paese .
Nel caso che non si abbia programmato una permanenza lunga si può aquistare anche a Cuba tramite questa agenzia assicurativa statale ASISTUR .
Ricordatevi però che al controllo dei passaporti dovete averla e farla in loco costa sicuramente di più rispetto alle tante proposte che trovate in Italia .
Quindi ricapitolando  per entrare a Cuba siete obbligati ad avere il Visto turistico e assicurazione sanitaria .


- Apellidos = Cognome
- Nombre = Nome
- Fecha de Nacimiento = Data di nascita
- Dia = Giorno di nascita
- Mes = Mese di nascita
- Ano = Anno di nascita
- Pasaporte N° = Numero passaporto
- Ciudadanìa = Cittadinanza della persona


Esiste anche un' altro tipo di visto per Cuba che non è turistico è quello familiare :
lo possono richiedere solo coloro che hanno una famiglia legalmente riconosciuta a Cuba .
Per averlo bisogna indicare il rapporto di parentela con le persone in cui si alloggia ( sposa , zio/a ecc.. ) e la casa deve avere le caratteristiche idonee per ospitare (capienza alloggi e camere ) .
Per ogni chiarimento inerente a questa tipologia di visto per Cuba visitate il sito dell ' immigrazione 
MININT oppure visitate il sito dell ' Ambasciata Italiana a Cuba .
Infine vi voglio parlare anche di una forma di permanenza a Cuba che è la residenza temporale alla quale si accede frequentando alcuni corsi che possono essere di tipo linguistico ( scuola di spagnolo ) , di tipo culturale ( scuola di ballo , teatro ) o religioso ( religione yoruba o santeria ).
Non è un visto ma una residenza temporale a Cuba che dura minimo 4 mesi fino ad 1 anno che però si deve richiedere entro i primi 30 giorni di permanenza a Cuba dalla data di entrata del visto e i corsi sono sempre a pagamento.
In caso abbiate bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a scriverci e saremo ben lieti di rispondervi 


Nessun commento: