Ciénaga de Zapata Cuba

La Ciénaga di Zapata, a Matanzas, è un Sito Ramsar, Area Protetta e Riserva della Biosfera, uno spazio della geografia cubana considerato la maggior zona paludosa più conservata di tutti i Caraibi.

The Cienaga de Zapata, Matanzas, is a Ramsar site, Protected Area and Biosphere Reserve, an area of the Cuban geography considered the most best-preserved wetland in the Caribbean.


Cuba


Il maggiore allevamento di coccodrilli di Cuba, situato a Guamá, in un complesso turistico nel bel mezzo della Laguna del Tesoro, all'interno del Parco Naturale della Penisola di Zapata. L'allevamento presenta oltre 10.000 coccodrilli, classificati per aree e dimensioni. La visita guidata dura all'incirca 45 minuti e consta di una spiegazione generica sugli animali e sull'illustrazione di alcuni scheletri. Si continua poi con l'osservazione dei diversi coccodrilli, dai più piccoli ai più grandi. Si fa anche una dimostrazione di come cacciare i coccodrilli con la corda e si osserva quanto rapidamente mangino questi animali. C'è una sorta di fattoria dove provare la carne di coccodrillo; l'entrata costa 3 USD.
Cuba

La Migracion de Cangrejos, è un evento insolito e spettacolo indimenticabile. Maturati ogni anno nella baia di porci sulla strada 30 km, si estendeva da Playa Larga a Playa Giron. i granchi iniziano il loro viaggio lungo e difficile verso il mare, devono proteggersi dalla disidratazione nel calore dei Caraibi, così come il traffico, mentre attraversano le strade.


Cuba


Presso la Laguna del Tesoro, un lago di 90 Kmq, si trova il villaggio indio chiamato Guamá, dal nome del guerriero Taíno che nel 1533 si oppose con coraggio ai conquistatori spagnoli, lottando fino alla morte.



Cuba
In questa zona e precisamente a Playa Larga abbiamo una bellissima casa a disposizione dei turisti:
CASA

Nessun commento: