Il ministro della Salute Speranza ha prorogato fino al 15 di dicembre la quarantena in Italia dei paesi della categoria E di cui fa parte anche Cuba. Quindi nonostante che Cuba riapra al turismo il 15 di novembre senza la necessità di fare la quarantena e si possa entrare con il Green Pass o il test molecolare PCR , tutti coloro che rientrano da Cuba devono fare un test PCR valido nelle 72 ore per ritornare in Italia , fare la quarantena di 10 giorni ed , al nono giorno , un ulteriore tampone. Inoltre non si può viaggiare verso Cuba per motivi turistici.
GRAZIE ministro per questo ennesimo colpo al turismo cubano nonostante che Cuba abbia più del 60% di vaccinati ad oggi e che abbia aiutato Italia nel momento più difficile della pandemia.
E' solo con il lavoro e con il turismo che si può aiutare Cuba che vive quasi esclusivamente di quello e anche noi operatori del settore siamo penalizzati e non aiutati dopo ben 2 anni senza lavoro ; poi il nostro ministero ha aperto corridoi turistici verso località dove la vaccinazione e ben più scarsa rispetto a Cuba per aiutare sempre i grossi gruppi turistici senza considerare le guide o gli accompagnatori turistici che come gli altri pagano i contributi , però sono sempre classificati come di secondo piano .
Comunque noi non MOLLEREMO MAI !
Forza CUBA e forza OPERATORI TURISTICI
Alessandro
Forza Cuba |
Nessun commento:
Posta un commento