Omicidio Sarah Scazzi: follia collettiva?



In queste settimane il delitto di Sarah Scazzi ha monopolizzato i mezzi di comunicazione, giornali,telegiornali,

programmi televisivi e il web.
Allora mi sono chiesto come mai tutto questo interessamento per un fatto così crudele ma in tutte le sue sfacettature è comunque un caso di cronaca nera.
Le tesi che supportano questo interessamento possono essere che è diventato così popolare che le persone lo stanno vivendo come un reality show e addirittura si organizzano esodi verso il luogo di ritrovamento del cadavere: il pozzo.
Io ho invece la sensazione che si voglia togliere lo sguardo ai problemi reali del paese ed ogni macabro fatto viene trasformato in un fenomeno da baraccone togliendo ogni minimo riguardo verso la sensibilità e la privasy di famiglie che vivono i fatti.
E' vero che in questo caso addirrittura i famigliari si sono inseriti come ospiti nelle trasmissioni, nelle interviste giornalistiche e questo sicuramente non ha aiutato a vivere questo omicidio come un caso di cronaca nera. Probabilmente dovuto al desiderio continuo che hanno le persone di apparire sulllo schermo.
 Sarebbe ora che tutti iniziassimo ad occuparci dei veri problemi di questo paese che ormai è alla deriva; ciò chiaramente non toglie la mia indignazione verso questo orribile omicidio.

2 commenti:

Unknown ha detto...

SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, TUTTO QUESTO POI SULLA MORte DI UNA POVERA RAGAZZA.
cHE VERGOGNA L'ITALIA

Alle ha detto...

Proprio così Vania